Bundstrategy

Alta Profittabilità a Rischio Controllato

Home BundStrategy System

BundStrategy System

Più che un vero e proprio sistema di trading, il BundStrategy è un sistema strategico che genera i propri segnali operativi dall’analisi delle molteplici variabili che condizionano l’andamento dei prezzi in un mercato.
Questo innovativo sistema non analizza i soli fattori tecnici delle dinamiche del prezzo ma anche le informazioni che giungono costantemente dai dati macro economici, dai cicli stagionali e dal rapporto di cambio delle principali valute.
La sinergia di tutto ciò permette al sistema di individuare con ampio margine di anticipo l’inizio di un trend ampio e duraturo.
Sulla base di tali indicazioni si opera esclusivamente nella direzione del trend principale con l’apertura di una sola posizione per volta, in acquisto o in vendita, che sarà successivamente chiusa al raggiungimento del target prefissato, in caso di rallentamento del trend principale o in “Stop and Riverse”. Per la restante parte del tempo si resterà flat in attesa di nuove indicazioni operative.
La scelta di rimanere flat in determinati periodi è dettata dal fatto di preferire un’operatività che ci fornisca almeno l’85% di probabilità di successo nelle operazioni di trading.
Le indicazioni operative vengono fornite ogni sera dopo la chiusura del mercato e si riferiscono al giorno di borsa successivo. Tutte le posizioni vengono aperte la mattina al prezzo di apertura.
L’eterogeneità delle informazioni e delle variabili analizzate dal sistema, i costanti risultati positivi raggiunti nel tempo e la stabilità del trend in costante guadagno, rendono questa strategia operativa un sistema di trading ad elevata profittabilità ed a rischio controllato.